giovedì 2 maggio 2013

Quanto durano i cosmetici una volta aperti?

Una volta aperto un PRODOTTO COSMETICO qual’è il lasso di tempo in cui può essere utilizzato?
Avrete fatto sicuramente caso che spesso su CREME DI BELLEZZA, DETERGENTI PER IL VISO e PRODOTTI PER IL MAKE UP non sono indicati periodi precisi di scadenza, ma solo un’indicazione temporale dopo l’apertura che varia dai 6 ai 12 mesi.

Questa indicazione è presente su prodotti di grandi marchi, su prodotti contenenti sostanze di origine naturale o biologici alla cui scadenza bisognerebbe prestare più attenzione per via del rapido deterioramento di alcuni ingredienti.

Come regolarsi dunque per comprendere se il prodotto contenuto in una confezione aperta da qualche tempo sia ancora utilizzabile?

Per prima cosa è importante fare attenzione ai cambiamenti di odore e colore, se si nota qualcosa di strano sarebbe meglio lasciar perdere il prodotto. Se invece, i prodotti vengono correttamente conservati, tenuti ben chiusi e al riparo dalla luce, la loro durata e possibilità di utilizzo di allunga.

Di seguito un piccolo ELENCO con alcuni prodotti e il tempo di conservazione dopo la loro apertura.

Profumi: 2 anni
Saponette: 3 anni
Shampoo: fino a 3 anni
Balsamo: fino a 3 anni
Creme anti-età: da 3 mesi a 1 anno
Creme viso: da 6 mesi a 1 anno
Lozioni: tra i 2 ed i 3 anni
Bagnoschiuma: fino a 3 anni

MAKE UP:

Mascara: 3 mesi
Eyeliner liquido: 3 mesi
Matita occhi: fino a 2 anni
Ombretto: fino a 4 anni
Fard: 1 anno
Cipria: 1 anno
Fondotinta in polvere: 1 anno
Fondotinta liquido: 6 mesi
Rossetto: 1 anno
Lucidalabbra: 1 anno
Smalto: fino a 2 anni

Per ciò che riguarda i prodotti biologici invece si deve tener conto di periodi di durata più brevi che variano a seconda delle sostanze conservanti al loro interno.


Nessun commento:

Posta un commento

Welcome!


In questa sezione trovi approfondimenti utili per la tua bellezza...per essere splendida dalla testa ai piedi facilmente!

IMPORTANTE!!

Prima di usare il tuo prodotto Avon leggi le istruzioni! Se non le trovi sulla scatola o sul retro guarda bene gli angoli in basso dell'etichetta posteriore: a destra o a sinistra c'è un simbolo che ti invita a sollevare l'etichetta, che sarà composta da due o più fogli. Avon adotta queste misure perchè essendo una multinazionale tutte le istruzioni sono scritte in tutte le lingue. Cerca l'italiano e saprai come usare il tuo prodotto!

Inoltre nei cataloghi cartacei di campagna troverai due diciture:
- "pagina profumata": in occasione di alcuni lanci o promozioni se strofini sulla pagina il polso sentirai la fragranza che lo caratterizza grazie ad una speciale tecnologia che permette di microincapsulare il profumo nella pagina.

- "per l'ultima volta in catalogo / ultima opportunità di acquisto": indica i prodotti che usciranno di linea ed è quindi l'ultima opportunità sicura per acquistarli. Consiglio: se vuoi provare un prodotto non aspettare che compaia questa scritta perchè solitamente quando ciò accade tutti si precipitano ad ordinare il prodotto e le scorte scarseggiano subito! Potresti quindi rimanere senza il tuo prodotto preferito!

Consiglio # 1 >> Se vuoi provare un rossetto o un fondotinta in particolare contattami e te lo fornirò con il tuo primo acquisto! Così potrai provare le tonalità sul tuo viso. A volte infatti i colori differiscono dalla stampa dei cataloghi e dai colori che vedi sullo schermo.
Consiglio # 2 >> Inoltre, quando ricevi il catalogo cartaceo, ricordati di strofinare le pagine con la scritta "pagina profumata": potrai così sentire con il tuo naso le novità Avon grazie alle fragranze microincapsulate!

Catalogo online

Blogger news

Create your own banner at mybannermaker.com!
create your own banner at mybannermaker.com!
Create your own banner at mybannermaker.com!

NO ALLA VIOLENZA SUI BAMBINI E SULLE DONNE

Ciao.....

Buscar

Archivo