lunedì 27 maggio 2013

Avon Sun+ - doposole

Dopo l'esposizione al sole è importante utilizzare prodotti specifici per restituire alla pelle il giusto grado di idratazione, lenire eventuali arrossamenti e regalarsi una piacevole sensazione di freschezza.
Avon After Sun è la linea di doposole studiata per prendersi cura della pelle stressata dall’esposizione ai raggi UVA/UVB e dalle alte temperature. Le diverse formulazioni e texture, dalle più fluide alle più cremose, si adattano alle esigenze di tutta la famiglia e ai diversi tipi di pelle. I doposole Avon After Sun regalano idratazione profonda, sollievo immediato, alleviano gli arrossamenti e contribuiscono efficacemente a prolungare un’abbronzatura intensa e dorata.


  •   Burro lenitivo doposole per il corpo
  •   Doposole con effetto scintillante
  •   Lozione doposole rinfrescante con Aloe
  •    Lozione doposole rinfrescante con vitamina



Burro lenitivo doposole per il corpo:

Si tratta di un doposole dell'Avon, proposto non in crema, ne' in emulsione, ne' in acqua rinfrescante spray ma come burro.
Si tratta di uno dei doposole della linea "Avon Bronze" e credo di poter dire che si tratti di uno dei migliori prodotti idratanti che l'Avon abbia mai proposto. Esatto, avete letto bene, idratanti. Non solo da usare dopo l'esposizione al sole me ogni volta che la nostra pelle ha "sete" e chiede di essere idratata.
Sono arrivata a questa conclusione avendo usato, negli anni, tanti prodotti Avon e dopo aver utilizzato questo burro personalmente oltre che dopo aver fatto tesoro dell'esperienza di mio figlio e mia nipote. La confezione non è un classico tubo, come altre creme per il sole, ma una confezione rigida, in plastica riciclabile, con tappo che si svita. Molto comoda da usare e da dosare visto che non c'è niente da spremere ma che deve essere dosata asportandone la quantità che si vuole semplicemente passandoci con un dito. Già credo che sia una caratteristica importante perché sia nei tubi che nelle confezioni spray ho sempre trovato dei difetti. Nei tubi quando resta poco prodotti si deve per forza tagliare la "coda" (chiamiamola così) del tubo stesso per prelevare le ultime dosi di crema, quelle che non vengono giù spremendolo. Nelle confezioni spray capita che il tubicino non riesca a "pescare" fino alle ultime preziose goccioline di prodotto per cui si deve svitare la confezione e svuotare manualmente il prodotto che resta. Con questa confezione si può usare tutto il prodotto senza il minimo spreco fino alla fine.

La prima cosa che mi ha colpita nell'aprire la confezione è stato il profumo. Un profumo dolciastro e... burroso. Non a caso si tratta di un burro doposole! Anche la consistenza mi ha piacevolmente colpita: non eccessivamente acquosa ne' appiccicosa o troppo solida. Si stende con facilità, al contatto con la pelle sembra quasi sciogliersi un pochino per farsi assorbire dalla pelle assetata e lascia un delicato profumo addosso.

Il profumo è una caratteristica su cui mi sento di soffermarmi. Perché se non vi piace un profumo che, seppur non eccessivamente, ma è pur sempre dolce, burroso... allora questo prodotto non fa per voi.
Anche se mi sento di dire che a fronte dell'idratazione che garantisce e della morbidezza che lascia sulla pelle credo che si possa chiudere un occhio sulla dolcezza che lascia - temporaneamente - addosso.

Consiglio, dunque, di applicarlo sulla pelle asciutta per un miglior effetto, anche dal punto di vista ottico. Non che quelle pellicine possano pregiudicare l'efficacia del prodotto ma non sono un granché a vedersi. Applicarlo sulla pelle asciutta credo che sia la cosa migliore.



Doposole con effetto scintillante:



Si tratta di una lozione che ammorbidisce la pelle dopo l'esposizione al sole e dona un effetto brillante discreto ma molto intrigante... Il doposole luminoso Avon si presenta proprio così ed è l'erede della lozione scintillante doposole della scorsa estate. All'inizio dell'estate 2010 è stata cambiata la linea di solari, potenziata nella formula e modificata nell'aspetto. A differenza della precedente, questa volta il prodotto ha una confezione azzurra con il logo sul davanti ed il tappo a scatto.

E' una cremina piuttosto fluida di un colore leggermente dorato che sulla pelle si trasforma in un sottilissimo velo trasparente lasciando delle minuscole pagliuzze dorate che si avvertono quanto basta per donare alle pelle un effetto dorato davvero ottimo. A differenza di quanto proposto nelle precedenti linee di solari - ma in linea con il formato dello scorso anno - si tratta non di un prodotto da spruzzare ma da spalmare. Il tappo a scatto permette di richiudere alla perfezione la confezione consentendo di dosare al meglio il prodotto sulla mano.

Offre una forumula idratante leggera, di facile assorbimento. Non appiccica, non appesantisce la pelle. Dona un effetto abbronzatura scintillante ed intensa. Rinfresca e ristabilisce la dovuta idratazione persa durante l'esposizione al sole.

Contiene proteine della soia, vitamine ed estratti botanici per aiutare a mantenere l'abbronzatura più a lungo e a proteggere l'epidermide idratandola per 24 ore e lasciandola morbida e setosa.

Qualche consiglio per l'applicazione.

Non eccedere con la quantità da spalmare: essendo piuttosto fluida si distribuisce bene su tutte le parti interessate e dona luminosità alla pelle già con una sola, leggera passata.
Prima di vestirsi, dopo l'applicazione, consiglio di attendere che il prodotto sia completamente asciutto per evitare che i capi possano macchiarsi. E' pur sempre una crema e se non è del tutto asciutta si può trasferire sui vestiti.

Attenzione: non contiene filtro solare pertanto va utilizzato come doposole e non come crema da indossare per proteggere la pelle durante l'esposizione al sole.

L'effetto scintillante che produce è ideale in ogni momento dell'anno, anche quando l'abbronzatura non è più marcata ed evidente. Basta non eccedere con le quantità e si può illuminare il decolletè in un semplice tocco, o qualsiasi altra parte del corpo non solo per intensificare l'abbronzatura ma anche per un tocco glamour in occasione di una serata in discoteca o per un'occasione particolare.

Il fatto che sia un prodotto doposole non ne pregiudica l'utilizzo anche se non ci si è esposti ai raggi solari: idrata e rende la pelle scintillante anche senza esposizione al sole! E l'effetto luminoso sulla pelle è molto gradevole anche in occasione di una serata importante, tanto per fare un esempio, anche quando l'estate è lontana. Un buon motivo per non buttare via la confezione se il prodotto, alla fine dell'estate, non è del tutto terminato.



Lozione doposole rinfrescante con Aloe:



la sua formula con Aloe regala morbidezza e idratazione, donando immediato sollievo alle pelli particolarmente stressate dall’esposizione solare (400 ml - 11€).



Doposole Spray Rinfrescante con vitamina C:



 facile e veloce da vaporizzare anche sulla pelle dei più piccoli, si applica e si assorbe rapidamente. L’applicazione in spray è pratica e perfetta non solo per chi ha poco tempo, ma anche per gli uomini, solitamente poco inclini ad usare le creme. La formula con vitamina C contribuisce a mantenere il colorito dorato più a lungo (150ml, 8,50 €).



Nessun commento:

Posta un commento

Welcome!


In questa sezione trovi approfondimenti utili per la tua bellezza...per essere splendida dalla testa ai piedi facilmente!

IMPORTANTE!!

Prima di usare il tuo prodotto Avon leggi le istruzioni! Se non le trovi sulla scatola o sul retro guarda bene gli angoli in basso dell'etichetta posteriore: a destra o a sinistra c'è un simbolo che ti invita a sollevare l'etichetta, che sarà composta da due o più fogli. Avon adotta queste misure perchè essendo una multinazionale tutte le istruzioni sono scritte in tutte le lingue. Cerca l'italiano e saprai come usare il tuo prodotto!

Inoltre nei cataloghi cartacei di campagna troverai due diciture:
- "pagina profumata": in occasione di alcuni lanci o promozioni se strofini sulla pagina il polso sentirai la fragranza che lo caratterizza grazie ad una speciale tecnologia che permette di microincapsulare il profumo nella pagina.

- "per l'ultima volta in catalogo / ultima opportunità di acquisto": indica i prodotti che usciranno di linea ed è quindi l'ultima opportunità sicura per acquistarli. Consiglio: se vuoi provare un prodotto non aspettare che compaia questa scritta perchè solitamente quando ciò accade tutti si precipitano ad ordinare il prodotto e le scorte scarseggiano subito! Potresti quindi rimanere senza il tuo prodotto preferito!

Consiglio # 1 >> Se vuoi provare un rossetto o un fondotinta in particolare contattami e te lo fornirò con il tuo primo acquisto! Così potrai provare le tonalità sul tuo viso. A volte infatti i colori differiscono dalla stampa dei cataloghi e dai colori che vedi sullo schermo.
Consiglio # 2 >> Inoltre, quando ricevi il catalogo cartaceo, ricordati di strofinare le pagine con la scritta "pagina profumata": potrai così sentire con il tuo naso le novità Avon grazie alle fragranze microincapsulate!

Catalogo online

Blogger news

Create your own banner at mybannermaker.com!
create your own banner at mybannermaker.com!
Create your own banner at mybannermaker.com!

NO ALLA VIOLENZA SUI BAMBINI E SULLE DONNE

Ciao.....

Buscar

Archivo