domenica 19 maggio 2013

Avon Advance Techniques Professional Hair Colour 2.1 Blue Black



 Avon ha introdotto nei suoi cataloghi il colore permanente per capelli, una bella novità visto che rappresentava quasi una mancanza per questa casa cosmetica.
Il colore Professional Hair Colour in questione fa parte della linea Advance Techniques e viene venduto a 7,95 euro scontato: un prezzo in media simile a quelli commerciali (andiamo dalle 5 euro del supermercato alle 12 dell'erboristeria).

Per colore permanente si intende la colorazione a base di ossigeno con la quale si riesce ad ottenere un colore più chiaro o più scuro fino a due tonalità rispetto alla colorazione naturale coprendo i capelli grigi presenti.
Sui cataloghi sono ben presentate le scalette di colore e quali è bene utilizzare o scartare in base al proprio colore naturale (sarebbe inopportuno fare un nero su una base bionda, o ad esempio un biondo non prenderebbe mai su una base bruna).
I colori disponibili sono comunque tanti e io, avendo una base scura gia tinta e ritinta di nero, ho preso il nero naturale e il nero blu, non avrei potuto provare altro. Il primo che ho fatto sulla mia capigliatura è stato appunto il nero blu, la colorazione 2.1 Blue Black: ero davvero curiosa di provarlo!
Purtroppo quello che temevo è però successo: il riflesso blu è rimasto più accentuato sulla ricrescita piuttosto che sulle lunghezza sulle quali ancora c'era il colore precedente. Un risultato che purtroppo ottengo sempre con le tinture di questo genere e non con quelle professionali.
Premetto che non ho capelli bianchi, per cui i risultati da me ottenuti riguardano una capigliatura tinta di nero con la mia ricrescita naturale, che è un castano abbastanza scuro.
La confezione include il colore vero e proprio, la soluzione rivelatrice (che in sostanza è l'ossigeno), un trattamento preshampoo e uno doposhampoo e un paio di guanti (ottimi, belli resistenti e comodi).
Prima di stendere il colore va applicato il trattamento preshampoo solo sulle lunghezze: questo serve a proteggere il capello e a far ottenere un colore più omogeneo.
Intanto si uniscono le due soluzioni nel flaconcino applicatore e si procede a posizionare il colore.
L'odore non è sgradevole come accade spesso, e neanche troppo intenso. L'applicazione è molto comoda perchè l'applicatore è provvisto di beccuccio e la tintura non cola: sono riuscita a metterla da sola nonostante abbia una media lunghezza, senza sporcare nulla (ultimamente non riuscivo più).

Dopo mezz'ora va sciacquato bene e va applicato il doposhampoo: io ho utilizzato comunque uno shampoo per capelli colorati perchè altrimenti la cute rimane sporca e ci vuole troppo tempo per sciacquare via tutto. per quanto riguarda il foglietto illustrativo, le istruzioni non sono molto chiare, è bene leggere sulcatalogo o chiedere maggiori informazioni alla presentatrice, o, meglio ancora, guardare sul sito Avon.
I capelli risultano morbidi e abbastanza lucenti, il riflesso è medio. Il colore, utilizzando uno shampoo e una maschera per capelli colorati, non è sbiadito troppo in fretta, ma ha comunque scaricato abbastanza, soprattutto nel giro di qualche settimana il riflesso si è spento.
Credo che mi troverò meglio con il nero naturale per quanto riguarda questo ultimo aspetto.
Una pecca di questo prodotto, ma che è la stessa di tutte le colorazioni di questo genere, è quella di avere una quantità prestabilita: per me inizia ad essere poca una sola per la colorazione completa, e troppa invece per il solo ritocco. Tutto sommato un prodotto discreto, in linea con la media, con gli stessi difetti della maggioranza ma con almeno un pregio in più!

Nessun commento:

Posta un commento

Welcome!


In questa sezione trovi approfondimenti utili per la tua bellezza...per essere splendida dalla testa ai piedi facilmente!

IMPORTANTE!!

Prima di usare il tuo prodotto Avon leggi le istruzioni! Se non le trovi sulla scatola o sul retro guarda bene gli angoli in basso dell'etichetta posteriore: a destra o a sinistra c'è un simbolo che ti invita a sollevare l'etichetta, che sarà composta da due o più fogli. Avon adotta queste misure perchè essendo una multinazionale tutte le istruzioni sono scritte in tutte le lingue. Cerca l'italiano e saprai come usare il tuo prodotto!

Inoltre nei cataloghi cartacei di campagna troverai due diciture:
- "pagina profumata": in occasione di alcuni lanci o promozioni se strofini sulla pagina il polso sentirai la fragranza che lo caratterizza grazie ad una speciale tecnologia che permette di microincapsulare il profumo nella pagina.

- "per l'ultima volta in catalogo / ultima opportunità di acquisto": indica i prodotti che usciranno di linea ed è quindi l'ultima opportunità sicura per acquistarli. Consiglio: se vuoi provare un prodotto non aspettare che compaia questa scritta perchè solitamente quando ciò accade tutti si precipitano ad ordinare il prodotto e le scorte scarseggiano subito! Potresti quindi rimanere senza il tuo prodotto preferito!

Consiglio # 1 >> Se vuoi provare un rossetto o un fondotinta in particolare contattami e te lo fornirò con il tuo primo acquisto! Così potrai provare le tonalità sul tuo viso. A volte infatti i colori differiscono dalla stampa dei cataloghi e dai colori che vedi sullo schermo.
Consiglio # 2 >> Inoltre, quando ricevi il catalogo cartaceo, ricordati di strofinare le pagine con la scritta "pagina profumata": potrai così sentire con il tuo naso le novità Avon grazie alle fragranze microincapsulate!

Catalogo online

Blogger news

Create your own banner at mybannermaker.com!
create your own banner at mybannermaker.com!
Create your own banner at mybannermaker.com!

NO ALLA VIOLENZA SUI BAMBINI E SULLE DONNE

Ciao.....

Buscar

Archivo