lunedì 4 marzo 2013

Advance Techniques Straight & Sleek


Straight & Sleek ShampooSiero effetto liscio
Straight & Sleek Balsamo



Si tratta di uno shampoo addolcente per capelli lisci o ondulati della linea Advance Techniques messa a punto dall'Avon grazie anche alla consulenza di importanti parrucchieri a livello internazionale.
Mi è capitato di usare, in passato, dei prodotti liscianti per capelli. Non ho capelli ricci. Nemmeno lisci. Sono per loro natura quelli che si definiscono comunemente mossi. E mi sono accorta che molto del loro aspetto dipende dal tipo di shampoo utilizzato o, comunque, dal tipo di prodotto che sia esso una maschera, un siero, una spuma.
Da qualche tempo a questa parte non ho più capelli lunghi fino alle spalle, come ho avuto per la maggior parte della mia esistenza. Ora ho capelli decisamente più corti, di poco sotto l'orecchio, con un taglio che non si addice molto al capello mosso, secondo me. Un taglio che richiede il più possibile capelli lisci almeno sul davanti perché dietro li tengo rigorosamente spettinati e possibilmente gonfi, con un po' di volume. Sono più corti dietro e più lunghi davanti, insomma. E avendo un visino bello tondo proprio non mi ci vedo con quei ciuffi più lunghi e lasciati mossi. Non ho bisogno di rendere il viso ancor più rotondo ma di sfinirlo un po'. Ecco che il liscio ci sta proprio bene.
Tutto questo per dare un'idea di quelle che sono le mie esigenze quanto a prodotti liscianti.
Mi serve un prodotto leggero, che non vada ad appesantire i capelli e a renderli oltremodo grassi. E non sono affatto disposta a sacrificare la loro leggerezza sull'altare del liscio assoluto.
Questo shampoo si è rivelato adatto alle mie esigenze. E' uno shampoo bianco leggermente perlato e facile da emulsionare in acqua. Si produce una leggera schiuma la cui quantità dipende dalla quantità di prodotto utilizzato. Avendo capelli non più molto lunghi me ne basta poco. Si sciacqua con facilità e la prima volta che l'ho usato ho avuto l'impressione che avesse lasciato i capelli un tantino intricati, difficili da pettinare. Si è trattato di una sorte di illusione ottica dovuta al fatto che avevo strofinato ben bene la chioma con l'asciugamano.
Per contro mi sono ritrovata con capelli docili al pettine e che, una volta asciugati, si sono presentati piuttosto morbidi, lucidi e "domati".
Anche sulla lunga distanza il risultato non è stato male visto che con il passare dei giorni non ho avuto la sensazione di pesantezza o di capelli grassi. Molto bene.

Certo è che per avere capelli lisci lisci una passatina di piastra è comunque inevitabile. Ma per avere capelli a posto tutti i giorni, con un'acconciatura fai da te che richieda pochi minuti davanti allo specchio, comoda e gradevole alla vista mi accontento del risultato del solo shampoo. Ci tengo a precisare che essendo un prodotto addolcente e non lisciante non va scambiato per un prodotto specifico per rendere spaghetti capelli ricci. Ondulati e lisci che, aggiungo io, tendano al mosso o all'arruffato. Questi si. E poi nemmeno lisci lisci. Più disciplinati, dico io. Questo secondo la mia esperienza. Il flacone non ha nulla di particolare che lo distingua, a prima vista, da altri shampoo della stessa linea (ce ne sono di diverso tipo e per diverse esigenze) se non nel tappo. E' il colore del tappo che lo distingue dagli altri shampoo. Colore che è ripreso anche nella fascettina che riporta, sul davanti, la dicitura che ne esprime le caratteristiche. Le scritte, però, sono in inglese e non c'è, sul fronte del flacone, la traduzione in italiano per cui per avere un'idea nella nostra lingua di cosa sia questo prodotto bisogna andare a leggere l'etichetta sul retro. Etichetta che non è una sola ma che è una doppia etichetta visto che al suo interno ce n'è un'altra leggibile dopo aver alzato una linguettina sul fondo a destra: all'interno, nella seconda etichetta, sono indicati gli ingredienti. Nella parte interna della prima etichetta, invece, c'è una descrizione più dettagliata del tipo di prodotto. Si specifica che si tratta di un prodotto formulato con creatina ed elementi ammorbidenti al silicone. La creatina, in particolare, vanta proprietà rinforzanti del capello. Ovviamente in questo caso non si tratta di un integratore da ingerire… no no… l'effetto rinforzante è del tutto esterno all'organismo, non interno! Il silicone, invece, ha il compito di "avvolgere" il capello facendolo apparire più liscio, lucente e pettinabile. Va a rivestire il fusto del capello coprendone completamente le squame eliminando così l'effetto crespo.
Ho dato un'occhiatina al biodizionario per quanto riguarda gli ingredienti . Senza dilungarmi in uno sterile elenco (chi fosse interessato trova un dettaglio dell'etichetta in foto), posso dire che si tratta di una composizione che rientra nella norma nel senso che i pallini rossi ci sono, non sono dominanti ma nemmeno trascurabili. Nella media. Il profumo non ha nulla di particolare. Non sento una fragranza dominante, non lo sento dolce, ne' agrumato o pungente. E' un profumo gradevole si sapone che non resta addosso una volta sciacquata la chioma. Una caratteristica, questa, che apprezzo, perchè non mi piace avere addosso il profumo dei saponi che uso per lavarmi. Il profumo amo sceglierlo da me!
Io in genere lo utilizzo alternandolo con uno shampoo normale (senza siliconi, tanto per capirci, in modo da far respirare i capelli che pure di ossigeno hanno bisogno!) e mi trovo bene.
Non sento i capelli appesantiti ne' appiccicati (cosa che invece capita con creme liscianti a massiccia presenza di silicone che donano uno splendido effetto liscio e lucido ma alla lunga fanno soffrire i capelli) e il risultato mi soddisfa. Tra l'altro non è un prodotto testato sugli animali.
Se le presentatrici - perché si tratta, com'è prerogativa Avon, di un prodotto che non si compra nei negozi ma solo da venditrici porta a porta - ve lo propongono come shampoo lisciante non cascateci, soprattutto se avete una bella chioma riccia. Disciplina, ammorbidisce, addolcisce i capelli mossi ma con i ricci non credo che avrebbe un grande effetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Welcome!


In questa sezione trovi approfondimenti utili per la tua bellezza...per essere splendida dalla testa ai piedi facilmente!

IMPORTANTE!!

Prima di usare il tuo prodotto Avon leggi le istruzioni! Se non le trovi sulla scatola o sul retro guarda bene gli angoli in basso dell'etichetta posteriore: a destra o a sinistra c'è un simbolo che ti invita a sollevare l'etichetta, che sarà composta da due o più fogli. Avon adotta queste misure perchè essendo una multinazionale tutte le istruzioni sono scritte in tutte le lingue. Cerca l'italiano e saprai come usare il tuo prodotto!

Inoltre nei cataloghi cartacei di campagna troverai due diciture:
- "pagina profumata": in occasione di alcuni lanci o promozioni se strofini sulla pagina il polso sentirai la fragranza che lo caratterizza grazie ad una speciale tecnologia che permette di microincapsulare il profumo nella pagina.

- "per l'ultima volta in catalogo / ultima opportunità di acquisto": indica i prodotti che usciranno di linea ed è quindi l'ultima opportunità sicura per acquistarli. Consiglio: se vuoi provare un prodotto non aspettare che compaia questa scritta perchè solitamente quando ciò accade tutti si precipitano ad ordinare il prodotto e le scorte scarseggiano subito! Potresti quindi rimanere senza il tuo prodotto preferito!

Consiglio # 1 >> Se vuoi provare un rossetto o un fondotinta in particolare contattami e te lo fornirò con il tuo primo acquisto! Così potrai provare le tonalità sul tuo viso. A volte infatti i colori differiscono dalla stampa dei cataloghi e dai colori che vedi sullo schermo.
Consiglio # 2 >> Inoltre, quando ricevi il catalogo cartaceo, ricordati di strofinare le pagine con la scritta "pagina profumata": potrai così sentire con il tuo naso le novità Avon grazie alle fragranze microincapsulate!

Catalogo online

Blogger news

Create your own banner at mybannermaker.com!
create your own banner at mybannermaker.com!
Create your own banner at mybannermaker.com!

NO ALLA VIOLENZA SUI BAMBINI E SULLE DONNE

Ciao.....

Buscar