martedì 5 marzo 2013

Advance Techniques Frizz Control




Shampoo disciplinante
Lotus Shield Trattamento intensivo anti-crespo

Balsamo disciplinante



Trattamento intensivo anticrespo, della linea Avon Advance Techniquee Frizz Controll.
Un prodotto specifico per capelli che tendono al crespo, per lisciare e disciplinare, che può essere utilizzato combinato agli altri prodotti della linea anticrespo.
Non ho grossi problemi al riguardo, solo un liscio non perfetto ce non uso la piastra, con le punte che arruffandosi un pochino soprattutto dopo aver dormito non tengono un minimo di piega e arrivano a sembrare una lanuggine senza criterio.
Devo ammettere che appena l'ho applicato mi sono subito entusiasmata.
Il prodotto è un siero consistente e bianco dall'odore fresco anche se molto sintetico.
Va applicato sui capelli puliti e umidi prima di fare la piega: i capelli diventano subito pettinabili, la spazzola scivola che è una bellezza e i capelli sembrano morbidissimi e compatti.
Ecco, compatti: pur essendo asciutti e puliti, mi danno l'impressione di essere un tutt'uno, non unti o sporchi, ma di una morbidezza strana che non li lascia liberi e se si passa la mano sembrano elettrizzati.
Il giorno dopo, dopo aver dormito, i capelli sono meno crespi ma comunque non tengono la piega e non sono liscissimi, per cui a me il problema non è risolto. A meno che non usassi molto prodotto fissante, ma comunque non risolverebbe del tutto.
Il risultato sui miei capelli è un arruffamento più morbido.

Poi, leggendo l'Inci, ho capito che questo effetto è dovuto alla eccessiva quantità di siliconi, il Dimethicone che troviamo addirittura al quarto posto nell'elenco e poi giu in altre forme:
CYCLOPENTASILOXANE
WATER/EAU
SD ALCOHOL 40-B
DIMETHICONE
TRIMETHYLSILOXYPHENYL DIMETHICONE
VINYL DIMETHICONE/METHICONE SILSESQUIOXANE CROSSPOLYMER
ALUMINA
PEG-10 DIMETHICONE
METHYL TRIMETHICONE
ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE
ACRYLATES/DIMETHICONE COPOLYMER
POLYQUATERNIUM-37
PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE
PEG-150/DECYL ALCOHOL/SMDI COPOLYMER
DIMETHICONOL
PARFUM/FRAGRANCE
PPG-1 TRIDECETH-6
CAPRYLYLSILSESQUIOXANE
IMIDAZOLIDINYL UREA
PHENOXYETHANOL

Non sto a riportare la valutazione di ogni singolo ingrediente dal biodizionario, è ovvio che il prodotto è sintetico e gli effetti che ottiene sono dovuti alla presenza di siliconi e altri agenti chimici.
Sono rimasta molto delusa dall'effetto nel tempo, mi piaceva moltissimo il fatto che appena applicato i capelli fossero pettinabilissimi: questo mi consentiva di effettuare con facilità e più tecnica la piega con spazzola e phon.
Forse io dovrei abbinare questo prodotto con un gel specuùichico che poi tenga la piega ma poi ho paura di aggiungere altri ingredienti pesanti su questi che gia non scherzano.
Il risultato anticrespo è garantito dall'azienda per ben due lavaggi: nemmeno lo shampoo ce la fa a portarsi via il film di silicone!

Probabilmente è un prodotto più indicato a chi ha i capelli mossi e che deve disciplinare le ciocche e dare forma ai ricci.
Non lo consiglio se non avete molto volume o se avete i capelli fini, non è adatto perchè il risultato non è naturale e soprattutto non migliore.
Lo consiglio, ma dopo aver letto l'opinione capite bene che vale la pena provarlo, basta per due applicazioni e quindi 4 lavaggi, se avete capelli corposi, voluminosi e molto mossi oltre che crespi.
Tenendo in considerazione le caratteristiche non naturali del trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Welcome!


In questa sezione trovi approfondimenti utili per la tua bellezza...per essere splendida dalla testa ai piedi facilmente!

IMPORTANTE!!

Prima di usare il tuo prodotto Avon leggi le istruzioni! Se non le trovi sulla scatola o sul retro guarda bene gli angoli in basso dell'etichetta posteriore: a destra o a sinistra c'è un simbolo che ti invita a sollevare l'etichetta, che sarà composta da due o più fogli. Avon adotta queste misure perchè essendo una multinazionale tutte le istruzioni sono scritte in tutte le lingue. Cerca l'italiano e saprai come usare il tuo prodotto!

Inoltre nei cataloghi cartacei di campagna troverai due diciture:
- "pagina profumata": in occasione di alcuni lanci o promozioni se strofini sulla pagina il polso sentirai la fragranza che lo caratterizza grazie ad una speciale tecnologia che permette di microincapsulare il profumo nella pagina.

- "per l'ultima volta in catalogo / ultima opportunità di acquisto": indica i prodotti che usciranno di linea ed è quindi l'ultima opportunità sicura per acquistarli. Consiglio: se vuoi provare un prodotto non aspettare che compaia questa scritta perchè solitamente quando ciò accade tutti si precipitano ad ordinare il prodotto e le scorte scarseggiano subito! Potresti quindi rimanere senza il tuo prodotto preferito!

Consiglio # 1 >> Se vuoi provare un rossetto o un fondotinta in particolare contattami e te lo fornirò con il tuo primo acquisto! Così potrai provare le tonalità sul tuo viso. A volte infatti i colori differiscono dalla stampa dei cataloghi e dai colori che vedi sullo schermo.
Consiglio # 2 >> Inoltre, quando ricevi il catalogo cartaceo, ricordati di strofinare le pagine con la scritta "pagina profumata": potrai così sentire con il tuo naso le novità Avon grazie alle fragranze microincapsulate!

Catalogo online

Blogger news

Create your own banner at mybannermaker.com!
create your own banner at mybannermaker.com!
Create your own banner at mybannermaker.com!

NO ALLA VIOLENZA SUI BAMBINI E SULLE DONNE

Ciao.....

Buscar