lunedì 11 febbraio 2013

smalto per unghie Colortrend

Se dico che vale quel che costa credo di aver già detto tutto.
Lo smalto per unghie Colortrend è uno smalto economico che garantisce prestazioni non pessime ma nemmeno ottime. 


Ne ho presi due colori approfittando di una recente offerta a 3.50 per confezione.
Non ci spenderei di più, però per cui se non lo si trova in offerta onestamente non mi sento di consigliarlo visto che si trova di meglio, a poco di più.
La gamma di colori non è molto ricca soprattutto se si pensa che ora, in un periodo estivo, soprattutto le più giovani e coloro che amano le unghie laccate cercano colori vistosi, frizzanti, estivi, che non passino inosservati.
Ho potuto scegliere tra sei tonalità: Iced Champink (rosa chiaro), Freezing, Cafè au Lait (nocciola chiaro), Powdery Mauve (viola), Flash (viola più acceso), Minimalist Peach (color pesca).
Sono tutte tonalità perlate e trovo che non siano molto coprenti: alla prima passata sembra di aver applicato uno smalto per bambine tanto è lieve la copertura che si ha.
Una qualche differenza la si avrà pure tra una tonalità e l'altra ma resta il fatto che sono comunque solo tonalità perlate (per cui debbono piacere) e meno coprenti di altri che, anche in casa Avon, offrono prestazioni secondo me migliori.
La confezione è piccina piccina, da 8 ml contro i 15 dello smalto per unghie di un'altra linea Avon, la Nailwear Pro che ho avuto modo di provare.
E' pochino, come prodotto, e guardando il prodotto così come illustrato in opuscolo non ci si riesce a rendere conto delle dimensioni effettive.
Le tonalità nel catalogo in cui ho preso i miei due smalti (ho scelto Iced Champink e Minimalist Peach) le tonalità si riuscivano a vedere meglio del solito perché erano fotografate le boccettine da vicino, senza tappo e dall'alto.
Quando vengono presentati solo i pallini del colore accanto alla descrizione dello smalto, come al solito, è difficile scegliere la tonalità giusta perché l'idea che se ne ha è sempre (o quasi ) differente dalle tonalità effettive.
Un po' meglio va quando assieme all'opuscolo la presentatrice (perché è un prodotto che viene venduto da presentatrici e non in negozi) mostra anche il "colorario": un opuscolo diverso da quello di campagna perché di solito con pagine lucide (i colori rendono meglio l'idea) e all'interno del quale si trovano tutte le tonalità dei prodotti di make up.
Il pennellino è piccolo, proporzionato alla boccettina, anche come impugnatura.
Alla prima passata con le tonalità che ho scelto io - che, c'è da dirlo, sono le più chiare - sembra di non avere addosso nulla.
Alla seconda passata va un po' meglio e le unghie appaiono leggermente colorate e brillanti perché si stratta di tonalità perlate.
Come durata non so cosa intenda Avon quando, in presentazione del prodotto, parla di "lunga durata".
Sarà che io uso detersivi (nei limiti della pulizia quotidiana e a volte anche guanti) ma una durata che possa essere definita anche solo lontanamente lunga non l'ho vista.
Anni fa provai anche una tonalità più accesa, se non erro Powdery Mauve: in quel caso il colore si vedeva meglio - com'è naturale che sia essendo più acceso di quelli che ho ora - sempre perlato e sempre con una copertura leggera soprattutto alla prima passata.
C'è da dire, però, a suo merito che è uno smalto che si asciuga in fretta e che si toglie con il solvente per unghie con estrema facilità.
Tutto sommato, viste le caratteristiche elencate, non mi sento di bocciare questo smalto ma non lo consiglio a chi cercasse tonalità lucide, molto coprenti e vistose e nemmeno a chi ad uno smalto chiede delle performances di durata di un certo livello.
Un sei posso pure assegnarlo, con tre stelline, ma di più proprio non me la sento.
Aggiungo che non è un prodotto testato sugli animali, per completezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Welcome!


In questa sezione trovi approfondimenti utili per la tua bellezza...per essere splendida dalla testa ai piedi facilmente!

IMPORTANTE!!

Prima di usare il tuo prodotto Avon leggi le istruzioni! Se non le trovi sulla scatola o sul retro guarda bene gli angoli in basso dell'etichetta posteriore: a destra o a sinistra c'è un simbolo che ti invita a sollevare l'etichetta, che sarà composta da due o più fogli. Avon adotta queste misure perchè essendo una multinazionale tutte le istruzioni sono scritte in tutte le lingue. Cerca l'italiano e saprai come usare il tuo prodotto!

Inoltre nei cataloghi cartacei di campagna troverai due diciture:
- "pagina profumata": in occasione di alcuni lanci o promozioni se strofini sulla pagina il polso sentirai la fragranza che lo caratterizza grazie ad una speciale tecnologia che permette di microincapsulare il profumo nella pagina.

- "per l'ultima volta in catalogo / ultima opportunità di acquisto": indica i prodotti che usciranno di linea ed è quindi l'ultima opportunità sicura per acquistarli. Consiglio: se vuoi provare un prodotto non aspettare che compaia questa scritta perchè solitamente quando ciò accade tutti si precipitano ad ordinare il prodotto e le scorte scarseggiano subito! Potresti quindi rimanere senza il tuo prodotto preferito!

Consiglio # 1 >> Se vuoi provare un rossetto o un fondotinta in particolare contattami e te lo fornirò con il tuo primo acquisto! Così potrai provare le tonalità sul tuo viso. A volte infatti i colori differiscono dalla stampa dei cataloghi e dai colori che vedi sullo schermo.
Consiglio # 2 >> Inoltre, quando ricevi il catalogo cartaceo, ricordati di strofinare le pagine con la scritta "pagina profumata": potrai così sentire con il tuo naso le novità Avon grazie alle fragranze microincapsulate!

Catalogo online

Blogger news

Create your own banner at mybannermaker.com!
create your own banner at mybannermaker.com!
Create your own banner at mybannermaker.com!

NO ALLA VIOLENZA SUI BAMBINI E SULLE DONNE

Ciao.....

Buscar

Archivo