martedì 19 febbraio 2013

Sicurezza dei nostri rossetti

Grazie a tutti per aver scritto chiedendo maggiori informazioni in merito alla sicurezza dei nostri rossetti e grazie anche a chi ha risposto inserendo ulteriori articoli in merito. Questa opportunità ci permette di chiarire la posizione di Avon in merito alla qualità dei suoi prodotti.
I rossetti e i prodotti Avon sono formulati con ingredienti di altissima qualità, rigorosamente testati ed è per questo che Avon è orgogliosa dei suoi alti standard di sicurezza, da record, che persegue da oltre 125 anni.

Gli ingredienti utilizzati nei rossetti Avon equivalenti o superiori a tutti gli standard di qualità estetica, compresi quelli della US Food & Drug Administration (FDA) e tutti gli organismi competenti in materia negli oltre 100 paesi in cui operiamo.
Rivendicazioni continuano a circolare circa la sicurezza di rossetto, in particolare la presenza di piombo, spinto da un rapporto del 2007 del gruppo "Campaign for Safe Cosmetics" US (CSC). Le preoccupazioni sono state direttamente smentito due volte dalla FDA degli Stati Uniti.
Nel 2007 CSC testato circa 20 rossetti per la presenza di piombo. Molti sono stati trovati ad avere livelli che erano "non rilevabile", e alcuni livelli di traccia registrati al di sotto del livello di consumo giornaliero di sicurezza stabiliti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per il cibo. Tuttavia, CSC rilasciato dichiarazioni che sfidano la sicurezza di rossetto e di fare dichiarazioni allarmanti sul piombo.
La sicurezza di rossetti è stato riconfermato due volte in quanto la relazione del 2007:

    
In risposta alle rivendicazioni CSC, la FDA ha testato i rossetti stessi e trovato loro di essere completamente sicuro. Questi risultati sono stati pubblicati nel numero di luglio / agosto 2009 di peer-reviewed Journal of Cosmetic Science.
    
La FDA ha ripetuto il test e nel dicembre 2011 ha pubblicato un rapporto tra questa dichiarazione: In risposta a una serie di indagini FDA ha ricevuto segnalazioni in merito di contaminazione da piombo nel rossetto, abbiamo sviluppato e validato un metodo per analizzare il contenuto di piombo nel rossetto attualmente in commercio. I nostri risultati non mostrano livelli di piombo nel rossetto che rappresentino un problema di sicurezza.
 

In cosmesi colore, come rossetto, Avon utilizza solo i colori approvati dalla FDA e organi di governo, che assicura ai consumatori che i prodotti conformi a tutte le norme pertinenti. Avon continuamente le nostre materie prime, e gli stessi standard di qualità e sicurezza sono applicati in tutto il mondo.
Piombo si trova naturalmente in aria, acqua e suolo. Di conseguenza, il piombo si possono trovare anche a livello di tracce estremamente bassi nelle materie prime utilizzate nella formulazione di prodotti cosmetici. Il piombo non è intenzionalmente aggiunti ai prodotti cosmetici. Per mettere questo in prospettiva, la quantità di piombo a cui una donna è esposta quando si utilizza il rossetto è centinaia di volte inferiore a quello di mangiare, respirare o bere l'acqua potabile in grado di soddisfare gli standard d'acqua della US Environmental Protection Agency. Si tratta di importi veramente insignificanti di piombo.
I consumatori possono essere sicuri che qualsiasi prodotto cosmetico o la cura personale che porta il nome di Avon è stato sottoposto a valutazione approfondita della sicurezza e può essere utilizzato con la massima fiducia.
Ingrediente Informazioni sui prodotti sono disponibili all'indirizzo http://cosmeticsinfo.org/
Per informazioni o domande su responsibility.avoncompany.com visita Avon avoncr@avon.com o e-mail.

Nessun commento:

Posta un commento

Welcome!


In questa sezione trovi approfondimenti utili per la tua bellezza...per essere splendida dalla testa ai piedi facilmente!

IMPORTANTE!!

Prima di usare il tuo prodotto Avon leggi le istruzioni! Se non le trovi sulla scatola o sul retro guarda bene gli angoli in basso dell'etichetta posteriore: a destra o a sinistra c'è un simbolo che ti invita a sollevare l'etichetta, che sarà composta da due o più fogli. Avon adotta queste misure perchè essendo una multinazionale tutte le istruzioni sono scritte in tutte le lingue. Cerca l'italiano e saprai come usare il tuo prodotto!

Inoltre nei cataloghi cartacei di campagna troverai due diciture:
- "pagina profumata": in occasione di alcuni lanci o promozioni se strofini sulla pagina il polso sentirai la fragranza che lo caratterizza grazie ad una speciale tecnologia che permette di microincapsulare il profumo nella pagina.

- "per l'ultima volta in catalogo / ultima opportunità di acquisto": indica i prodotti che usciranno di linea ed è quindi l'ultima opportunità sicura per acquistarli. Consiglio: se vuoi provare un prodotto non aspettare che compaia questa scritta perchè solitamente quando ciò accade tutti si precipitano ad ordinare il prodotto e le scorte scarseggiano subito! Potresti quindi rimanere senza il tuo prodotto preferito!

Consiglio # 1 >> Se vuoi provare un rossetto o un fondotinta in particolare contattami e te lo fornirò con il tuo primo acquisto! Così potrai provare le tonalità sul tuo viso. A volte infatti i colori differiscono dalla stampa dei cataloghi e dai colori che vedi sullo schermo.
Consiglio # 2 >> Inoltre, quando ricevi il catalogo cartaceo, ricordati di strofinare le pagine con la scritta "pagina profumata": potrai così sentire con il tuo naso le novità Avon grazie alle fragranze microincapsulate!

Catalogo online

Blogger news

Create your own banner at mybannermaker.com!
create your own banner at mybannermaker.com!
Create your own banner at mybannermaker.com!

NO ALLA VIOLENZA SUI BAMBINI E SULLE DONNE

Ciao.....

Buscar

Archivo