domenica 17 febbraio 2013

Avon Calming Effect Illuminating Foundation



Sono tre le caratteristiche che più apprezzo in questo fondotinta dell’Avon: l’erogatore, la coprenza e la capacità di non ostruire i pori e far respirare la pelle. Ciò che mi piace meno, invece, è il fatto che sia una confezione di vetro perché se dovesse cadere a terra potrebbe fare danni. Ma per ovviare a questo inconveniente basta fare un po’ d’attenzione.
Ha un nome piuttosto ambizioso – Calming Effects, Fondotinta Antistress Effetto Luce – e che è tutto un programma.
L’anti stress che promette è rivolto alla pelle, non certo allo stress di donne che corrono tutto il giorno e si dividono tra lavoro, casa, figli o magari studio, esami e tutto il resto! Anti stress per la pelle perché anche se piuttosto coprente non appesantisce la pelle del viso, la fa respirare. Questa è la sensazione che ho avuto io e che continuo ad avere anche se, devo ammetterlo, spero tanto di andare verso la bella stagione ed iniziare di prendere un po’ di sole per sostituire l’abbronzatura naturale con il fondotinta.
L’effetto luce è, forse, la promessa più ambiziosa. Perché donare radiosità alla pelle non è cosa facile e, soprattutto, non credo che sia possibile donare luminosità in assoluto, a tutti i tipi di pelle. Ovviamente io porto la mia esperienza. Più che una pelle luminosa ogni volta che uso questo fondotinta ho l’impressione di avere un aspetto curato, senza il classico effetto mascherone che spesso si ha con fondotinta troppo pesanti, senza zone lucide, senza tracce sui vestiti.
Se a tutto questo aggiungiamo anche la comodità d’uso che deriva dal fatto di avere un erogatore che permette di avere sempre la giusta dose di prodotto tra le dita devo dire che il quadro è completo. O quasi. Dico quasi perché manca un riferimento alla coprenza e alla fluidità del fondotinta in oggetto.
Non mi piace abituare la pelle ad un uso prolungato dello stesso prodotto per questo anche per quanto riguarda i fondotinta ne ho usati diverti per marca, caratteristiche e tonalità. Mi è sempre piaciuto conoscere le novità, sperimentare prodotti nuovi e avere una panoramica il più possibile ampia tra cui scegliere. Questo fondotinta è uno di quelli che ho acquistato un bel po’ di tempo fa e che ho ripreso di recente dopo averlo alternato con altri.

Coprente. Lo trovo coprente al punto giusto. Non è eccessivamente pesante ma il viso, una volta stesa la giusta quantità di fondotinta, è levigato, omogeneo nel colore, non appesantito e con un tocco di cipria – che aiuta a fissarlo meglio – si riescono anche a coprire piccole imperfezioni come possono essere macchie del viso, lentiggini o anche piccoli brufoletti nel caso della pelle più giovane. Al momento sto usando una tonalità più scura del solito e appena l’ho vista ho subito pensato di aver sbagliato acquisto. Si tratta della tonalità Honey che è una delle più scure. Di questo fondotinta si possono scegliere cinque tonalità e credo proprio di aver beccato se non la più scura quella immediatamente precedente. A questo proposito devo dire che un limite di prodotti che si vendono per catalogo è proprio rappresentato dalla difficoltà di capire le tonalità giuste per la propria pelle se la presentatrice da cui si compra non è munita di campioncini. Sulle pagine del catalogo si può avere solo un’idea approssimativa della tonalità così come nel catalogo dei colori, che di solito ha le pagine più lucide e rende un’idea ancora diversa da quella del catalogo. L’ideale sarebbe poter avere a disposizione i campioncini per scegliere oppure, se la presentatrice è ben fornita di prodotti ad uso dimostrativo, il massimo sarebbe poter vedere il prodotto “dal vivo” e provarlo (consiglio sul viso, non sul palmo della mano perché l’effetto è diverso). Ma si tratta di un sogno: i prodotti Avon sono tantissimi e pensare che una presentatrice li abbia tutti da far vedere è pressoché impossibile e me ne rendo conto.
Quando ho provato questo fondotinta mi sono subito resa conto della differenza con il precedente colore usato. Decisamente più scuro. La sorpresa, però, l’ho avuta stendendo il fondotinta con la mia tradizionale spugnetta. Appena lo si finisce di stendere sul viso non si ha un brutto effetto visto che il colorito è omogeneo e senza particolari “stacchi” con la carnagione naturale. Un pregio di questo fondotinta, credo, dovuto proprio al fatto che fa respirare la pelle, non la opprime e non la appesantisce tanto che anche un colore leggermente più scuro non è affatto pesante nemmeno sulla carnagione chiara. Io di solito completo l’opera con un velo di cipria e il risultato mi soddisfa in pieno.
La confezione ha un piccolo erogatore che ritengo molto molto comodo per avere sulla spugnetta la giusta quantità di prodotto senza esagerare. Un erogatore che – lo dico per esperienza con la confezione precedente – permette di utilizzare tutto il fondotinta presente nella confezione tranne che una piccolissima quantità che resta depositata sul fondo. Il tubicino interno, quello che permette al fondotinta di fuoriuscire dall’erogatore, è sottile e piuttosto lungo per cui arriva fino al fondo della confezione. Non è un dettaglio superfluo visto che a volte capita che pur pigiando sull’erogatore – in altri prodotti – non esca più nulla perché il tubicino non arriva fino alla fine della confezione.
La boccettina è contenuta in una scatolina di cartone nero dove sono scritti, di lato, gli ingredienti… Li risparmio perché sono moltissimi e scritti in caratteri davvero minuscoli così come minuscoli sono i caratteri usati per descrivere il prodotto, sul retro della scatola. Descrizione fornita in tantissime lingue ma si fa un po’ di difficoltà a cercare l’italiano visto che non è per niente il primo della lista – pur essendo un prodotto distribuito in Italia – e si fa davvero fatica a leggere, soprattutto se la vista non è più quella di quando eravamo ragazzine!
Non è un prodotto testato sugli animali. Credo che sia un prodotto adatto anche a chi ha la pelle delicata. L’effetto prodotto è molto naturale se si riesce a non esagerare con le quantità. Se si applicano strati eccessivi l’effetto del fondotinta, qualunque esso sia, sarebbe simile a quello di una gettata di cemento!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Welcome!


In questa sezione trovi approfondimenti utili per la tua bellezza...per essere splendida dalla testa ai piedi facilmente!

IMPORTANTE!!

Prima di usare il tuo prodotto Avon leggi le istruzioni! Se non le trovi sulla scatola o sul retro guarda bene gli angoli in basso dell'etichetta posteriore: a destra o a sinistra c'è un simbolo che ti invita a sollevare l'etichetta, che sarà composta da due o più fogli. Avon adotta queste misure perchè essendo una multinazionale tutte le istruzioni sono scritte in tutte le lingue. Cerca l'italiano e saprai come usare il tuo prodotto!

Inoltre nei cataloghi cartacei di campagna troverai due diciture:
- "pagina profumata": in occasione di alcuni lanci o promozioni se strofini sulla pagina il polso sentirai la fragranza che lo caratterizza grazie ad una speciale tecnologia che permette di microincapsulare il profumo nella pagina.

- "per l'ultima volta in catalogo / ultima opportunità di acquisto": indica i prodotti che usciranno di linea ed è quindi l'ultima opportunità sicura per acquistarli. Consiglio: se vuoi provare un prodotto non aspettare che compaia questa scritta perchè solitamente quando ciò accade tutti si precipitano ad ordinare il prodotto e le scorte scarseggiano subito! Potresti quindi rimanere senza il tuo prodotto preferito!

Consiglio # 1 >> Se vuoi provare un rossetto o un fondotinta in particolare contattami e te lo fornirò con il tuo primo acquisto! Così potrai provare le tonalità sul tuo viso. A volte infatti i colori differiscono dalla stampa dei cataloghi e dai colori che vedi sullo schermo.
Consiglio # 2 >> Inoltre, quando ricevi il catalogo cartaceo, ricordati di strofinare le pagine con la scritta "pagina profumata": potrai così sentire con il tuo naso le novità Avon grazie alle fragranze microincapsulate!

Catalogo online

Blogger news

Create your own banner at mybannermaker.com!
create your own banner at mybannermaker.com!
Create your own banner at mybannermaker.com!

NO ALLA VIOLENZA SUI BAMBINI E SULLE DONNE

Ciao.....

Buscar

Archivo